News:

13 Maggio '22 Aggiornato il forum all'ultima release disponibile

Menu principale

Ripristino di un TT600S e qualche piccola modifica...

Aperto da Jhonny (jj747), 05 Aprile 2022, h 20:10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Jhonny (jj747)

Qualche anno fa e forse anche qualcuno in pù mi sono imbattuto in un annuncio su subito di un TT600s in vendita ad una cifra interessante la moto si presentava in pressime condizioni , telaio spezzato altezza sella/airbox , cavalletto tranciato dal telaio, fari frecce specchietti inesistenti (tanto no servono), motore.. pistone scampanellante ,distribuzione da rifare ,frizione cotta , qualche perdita d'olio qua e la , collettori di aspirazione che prendevano aria ,scarico tranciato nella parte terminale ma andava in moto e sopratutto camminava dritta

cosi si presentava al momento dell' acquisto  ( il terminale supertrapp lo utilizzato per portarla a casa )

i primi lavori sono iniziati diversi mesi dopo tempo ed impegni permettendo

Ripristino del telaio

e del cavalletto

Smonta tutto ma tutto tutto !

durante il primo lockdown si riprendono i lavori e parte la "malsana" idea di aggiungere il bottoncino magico sostituendo tutto il motore con uno leggermente più fresco proveniente da un 3tb e qui partono i primi calendari e le soluzioni tecniche da garage o meglio ancora da giardino...

Vano portabatteria del TTe con supporto della bomboletta dell 'ammortizzatore sotto il codone e una miriade di cavi che vanno rimessi in ordine

supporto in acciaio per il regolatore di tensione e scarico del TTr molto più civile della supertrapp

Particolare del supporto della bomboletta

Il portatarga proviene da uno scooter forse..

Un mesetto fa diamo una bella risitemata al motore del 3tb con distribuzione nuova , valvole cuscinetti di banco ecc..

nel frattempo pausa lavori in attesa del tempo libero..

Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali.

turbolento

da firefox non vedo le foto....che strano.
Pero'.....tu continua che mi interessa!
bravo!
====
http://www.xt600.club/ 
T7 - WR250F

Jhonny (jj747)

Citazione di: turbolento il  05 Aprile 2022, h 23:27:14da firefox non vedo le foto....che strano.
Pero'.....tu continua che mi interessa!
bravo!
per non appesantire il server ho utilizzato il collegamento delle foto che sono su facebook.

Tra qualche giorno si smonta l'anteriore visto che ha un po di gioco sul manubrio , sicuramente ci sarà da sostituire qualcosa , la moto veniva utlizzata in montagna per recuperare qualche moto da cross e per i pascoli è stata maltrattata ma per quei 5km che l'ho utilizzata ha del buon potenziale per essere rimessa in strada

facendo buona parte dei lavori a casa riesco a tenere basse le spese facendo tutto con molta calma  :bikkittr:  :bikkittr:  :bikkittr:  :bikkittr:

ferrovecchio

MAMMAMIAAAAAAA!!!!

Questi sono i topic che preferisco. :hands5:  :hands5:  :hands5:  :RIR:  :RIR:  :RIR:  :RIR:
RIVOGLIO IL TOPIC SUL RESTAURO!

leonardo1971

gran figata!!! ma domanda perdonami se sembrera' stupida... terra' il telaio saldato?
seguo anche io questo topic!!!

Jhonny (jj747)

Citazione di: leonardo1971 il  06 Aprile 2022, h 14:53:01gran figata!!! ma domanda perdonami se sembrera' stupida... terra' il telaio saldato?

le saldature sono state fatte da un artigiano del posto in teoria dovrebbero mantenere ma pensavo di far fare dei fazzoletti di rinforzo che avevo visto su qualche TTs utlizzato per i motorally

turbolento

Citazione di: jj747 il  06 Aprile 2022, h 15:03:50
Citazione di: leonardo1971 il  06 Aprile 2022, h 14:53:01gran figata!!! ma domanda perdonami se sembrera' stupida... terra' il telaio saldato?

le saldature sono state fatte da un artigiano del posto in teoria dovrebbero mantenere ma pensavo di far fare dei fazzoletti di rinforzo che avevo visto su qualche TTs utlizzato per i motorally

secondo me ti conviene.
====
T7 - WR250F

Cunningham

non vedo perchè non debbano tenere le saldature, sono in un punto che non dovrebbe essere molto sollecitato, sempre che non la si utilizzi in due e magari con bagaglio pesante

turbolento

Citazione di: Cunningham il  06 Aprile 2022, h 19:35:43

non vedo perchè non debbano tenere le saldature, sono in un punto che non dovrebbe essere molto sollecitato, sempre che non la si utilizzi in due e magari con bagaglio pesante

perche' se le originali non hanno tenuto, e' verosimile che non tengano neanche quelle posticce. (a parita' di utilizzo)
====
T7 - WR250F

Cunningham

Citazione di: turbolento il  06 Aprile 2022, h 19:43:57
Citazione di: Cunningham il  06 Aprile 2022, h 19:35:43

perche' se le originali non hanno tenuto, e' verosimile che non tengano neanche quelle posticce. (a parita' di utilizzo)
ma visto che l'utilizzatore non sarà il medesimo.....

liv81

ma che hanno combinato con sto TT !!!

interessante il 3d

Apache747

Esistono tre tipi di uomini:
I vivi i morti e quelli che vanno per mare
(Platone)