News:

13 Maggio '22 Aggiornato il forum all'ultima release disponibile

Menu principale

Modifica paramotore

Aperto da Filzi, 10 Maggio 2022, h 12:16:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Filzi

Visto il precedente con l'XT, ho deciso di modificare il paramotore dell'Honda XR 250 in modo da riempire i vuoti tra i tubi per evitare che qualche pietra mi sfondi il carter.
Ho aggiunto una semplice griglia in alluminio presa al Brico cucita con fascette da elettricista...
Non è certo il massimo dell'estetica, ma dopo tutto questa per me è la moto da battaglia per andare nei boschi.
Il risulatato sembra essere leggero e funzionale

Patrick

Resta ancora un po' da coprire verso l'alto...
L'idiozia umana non ha limiti .... e al momento ne abbiamo un'altra dimostrazione palese

Cunningham

Citazione di: Filzi il  10 Maggio 2022, h 12:16:54Visto il precedente con l'XT, ho deciso di modificare il paramotore dell'Honda XR 250 in modo da riempire i vuoti tra i tubi per evitare che qualche pietra mi sfondi il carter.
Ho aggiunto una semplice griglia in alluminio presa al Brico cucita con fascette da elettricista...
Non è certo il massimo dell'estetica, ma dopo tutto questa per me è la moto da battaglia per andare nei boschi.
Il risulatato sembra essere leggero e funzionale

appena riuaciamo ad incontrarci, ti porto un pezzo di lamiera mandorlata
Quella retina non si puó guardare  :accidenti:  :soddisfatto:

ferrovecchio

Uhmmmm... se prendi un pietrone credo che quella zanzariera faccia ben poco...
RIVOGLIO IL TOPIC SUL RESTAURO!

Patrick

Ma Ferro... non hai visto bene la foto. La retina sembra abbastanza resistente. Se un sasso passa ne attutisce comunque il colpo. Ma i sassi che alza la ruota davanti, passano sopra.
L'idiozia umana non ha limiti .... e al momento ne abbiamo un'altra dimostrazione palese

ferrovecchio

Sì, sì, parlavo dei pietroni che spuntano.

Filzi

Come dice il misterioso utente "Patrik"   :prrr: , la retina è più resistente di quello che sembra e dovrebbe riparare dalle pietre più piccole che passerebbero tra un tubo e l'altro...La distanza tra i tubi è comunque poca e quindi un pietrone che spunta dovrebbe picchiare su quelli...

E' vero in effetti che la parte più in alto rimane scoperta...ma per prolungare la protezione oltre i tubi avrei dovuto fare una protezione più rigida (come suggerisce Cunny) e non avevo nè tempo nè voglia  :nin_zo:

ferrovecchio

tutto giusto.... ma la cosa più importante è: CHICAZZESTOPATRIK?  :dubbio:  :prrr:

Filzi

turbolento

Citazione di: ferrovecchio il  11 Maggio 2022, h 14:20:38tutto giusto.... ma la cosa più importante è: CHICAZZESTOPATRIK?  :dubbio:  :prrr:

dall'accento direi che non e' italiano.Arabo?
====
http://www.xt600.club/ 
T7 - WR250F

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il  11 Maggio 2022, h 14:20:38tutto giusto.... ma la cosa più importante è: CHICAZZESTOPATRIK?  :dubbio:  :prrr:
è uno che è stato cercato a lungo e sotto mentite spoglie ci ha infilati tutti  :hahaha7gx:  :hahaha7gx: