News:

13 Maggio '22 Aggiornato il forum all'ultima release disponibile

Menu principale

XT600 2kf: improvvisamente affoga se accelero

Aperto da mfran2002, 04 Giugno 2022, h 21:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il  12 Giugno 2022, h 12:11:11Secondo me in modalità self made potresti controllare i collettori di aspirazione (quelli lato cilindro) poiché il metallo interno tende a scollarsi dalla gomma.
Questo lo fai staccando prima i collettori posteriori dalla scatola del filtro (air box) dopo di che  arretri i carburatori e verifichi che non si siano scollati. 
Ti seguiremo passo passo. :bananasaluta:

Io me ne tiro fuori.

:wink:  :ciao:
RIVOGLIO IL TOPIC SUL RESTAURO!

mfran2002

Citazione di: Lio il  12 Giugno 2022, h 23:50:02ciao, per chiarezza, per drenaggio intendevo provare a fare scendere benzina dal tubo di scarico della vaschetta per vedere se il galleggiante è bloccato chiuso.. e per provare a fare scendere giù un po' di sudicio della vaschetta.

grazie Lio si si fatto questo. scendeva bene. poi se proprio non risolvo (prossimo fine settimana vedrò collettori) purtroppo se la dovrà vedere il meccanico...

turbolento

pero' se fossero i collettori il problema lo farebbe da subito.
Non dopo mezz'ora....
No?
====
http://www.xt600.club/ 
T7 - WR250F

mfran2002

no, un attimo, chi ha detto che lo fa dopo mezz'ora?

io ho detto che a un certo punto lo moto ha iniziato a farlo.

e da li lo fa subito appena la accendo, e sempre.

la accendo (senza problemi) e lo fa

turbolento

====
T7 - WR250F

mfran2002

ma ci mancherebbe, non c'è bisogno di scusarsi.
anzi grazie dell'aiuto.
spero di poter verificare i collettori questo fine settimana, poi vi dico...

grazie ancora a tutti

🤞🙏👍

mfran2002

zero tempo, non ce l'ho fatta

il prossimo fine settimana lo faccio per forza

:testata:

mfran2002

niente, collettori a posto.
dopo tanti anni non eccellenti ma direi molto buoni...

per chi ne avesse in futuro bisogno, ho fatto questo:

1. Smontare sella e fianchetti
2. Smontare scatola filtro aria, che ha i tubi collettori verso il carburatore che gli rimangono attaccati.
3. Smontare serbatoio (purtroppo anche quello)
4. Spostare carburatore prima indietro per farlo uscire dai collettori di aspirazione e poi spostarlo a DX o SX del cilindro, fuori dal telaio....per poter controllare e sostituire i due collettori (che rimangono sul cilindro quando si toglie il carburatore).

vi allego le foto dei collettori appena le ho "alleggerite", adesso 3MB e non me le caricaNon puoi visualizzare gli allegati in questa sezione.

Marchinovis

L'oring del collettore mi sembra molto deformato  :nooo:
La conoscenza parla, la saggezza ascolta
Jimi Hendrix

mfran2002

si non è nuovo, ma la moto ha ceduto di schianto e non mi pare possa essere la causa...

Marchinovis

Se fossi in te non ne sarei così sicuro , se aspira aria da li la carburazione salta e il motore gira irregolare
La conoscenza parla, la saggezza ascolta
Jimi Hendrix

mfran2002

comunque a settembre (adesso trasfertona poi ferie) la porterò dal meccanico e la faccio rimettere a posto ...
non ho più tempo per rismontarla.
 :nin_zo:

farò sapere
 :dubbio:

turbolento

l'oring potresti acquistarlo e montarlo, immagino sia di una dimensione standard. A quel punto vedi come si comporta. Ma siamo certo non sia un problema elettrico? Non hai modo di provare una centralina?
====
T7 - WR250F

mfran2002

macché, tra l'altro domani parto per lavoro e torno a fine luglio  :testata:  :5: .
poi ferie ( :RIR:  :disco: ).
quando tornerò, fine agosto, la porto e fa lui.
 :nin_zo: